Nuova versione di Indigo, software dedicato alla domotica

Annunciata Mercoledì 7 Maggio da Perceptive Automation l’imminente release della versione 3.0 del software Indigo, studiato per sistemi di tipo MacOS e dedicato alla domotica, o più in generale all’automazione di edifici.

Indigo consente all’utente di gestire, tramite un’unica piattaforma software dotata di una semplice interfaccia grafica, tutti gli aspetti del controllo della casa: dall’illuminazione alla gestione del termostato e dell’impianto di condizionamento, fino alla multimedialità e alla sicurezza.

L’ultima versione amplia ulteriormente il già cospicuo numero di periferiche supportate, aggiungendo all’elenco, per esempio, anche l’Insteon Thermostat Adapter, che offre la possibilità di controllare termostati Venstar tramite un’interfaccia wireless e dunque senza necessità di cablaggio.

Il controllo dell’abitazione può essere effettuato tramite una qualunque periferica che sia in grado di accedere a Internet, visto che indigo implementa un server Web, le cui performance sono state migliorate nella nuova versione.

I requisiti per il corretto funzionamento di Indigo sono la presenza di un sistema operativo Mac OS di versione 10.4 o successiva e l’utilizzo di periferiche compatibili con la tecnologia Insteon o con lo standard X10. Il prezzo è di 179,95$, mentre per quanto riguarda gli utenti della versione 2 di Indigo, l’aggiornamento è gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti