Mento: un social network per condividere link

Navigando in Internet spesso si scoprono dei siti curiosi o interessanti, che vogliamo salvare, magari per rendere partecipi i nostri amici di ciò che abbiamo trovato. Possiamo condividere on line i link dei nostri portali preferiti grazie a Mento.

Si tratta di un social network che consente di inviare e ricevere i link che vogliamo segnalare via email anche ai nostri contatti di Facebook e Twitter. D’altronde ormai il web offre una fonte inesauribile di risorse che, se oggetto di partecipazione di più utenti, possono essere sfruttate al meglio.

Le reti sociali consentono proprio di fare questo: mettere insieme interessi e meccanismi di condivisione di risorse, affinché costituiscano la base per la creazione di luoghi di interazione delle informazioni e di prodotti del web.

Mento si adatta perfettamente a questo concetto permettendo di salvare anche le immagini e i video presi da Flickr, da YouTube o da altri servizi dello stesso genere. La condivisione di link rappresenta un modo utile e interessante di usare il web, un modo per avvalersi insieme di uno strumento che sta cambiando la nostra vita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti