PX-NAS500L e PX-NAS1000L, nuovi NAS della serie Plextor StorX

A partire dal mese di Giugno è prevista la disponibilità di due nuovi modelli Plextor di NAS, Network Attached Storage, appartenenti alla serie StorX.Si tratta dei modelli PX-NAS500L e PX-NAS1000L le cui dimensioni risultano 210 x 125 x 75 mm. La capacità del primo modello è pari a 500GB mentre quella del secondo modello è

A partire dal mese di Giugno è prevista la disponibilità di due nuovi modelli Plextor di NAS, Network Attached Storage, appartenenti alla serie StorX.

Si tratta dei modelli PX-NAS500L e PX-NAS1000L le cui dimensioni risultano 210 x 125 x 75 mm. La capacità del primo modello è pari a 500GB mentre quella del secondo modello è pari a 1TB. La velocità di rotazione dei dischi raggiunge i 7200rpm per entrambi i modelli.

La connettività è una caratteristica che in questo tipo di dispositivi è piuttosto curata: questi nuovi driver sono equipaggiati infatti anche con una porta LAN 10/100/1000Mbps, di due porte USB 1.1/2.0 e di un classico connettore RJ-45.

I dispositivi sono raffreddati mediante una ventola posta sul pannello posteriore e sono provvisti di un tasto di reset. Sul pannello frontale è possibile trovare un comodo e completo insieme di LED di indicazione dello stato del dispositivo stesso.


Rudy De Meirsman
, Plextor Sales & Marketing Manager ha dichiarato:

Every small office user eventually finds out they can never have enough storage, especially as demand soars to store, share and back-up data over a network. Whether a novice user, or experienced network administrator, the Plextor StorX is designed to be easy to use straight out of the box.

Ti potrebbe interessare
1Gbps: TIM accelera con Ericsson
5G

1Gbps: TIM accelera con Ericsson

TIM ha siglato un nuovo record di velocità nel mondo della mobilità grazie alla Licensed Assisted Access sviluppata ad Ericsson sulla strada del 5G.

WWDC 2010: disponibile il video del keynote
Apple

WWDC 2010: disponibile il video del keynote

Come da tradizione, Apple ha reso disponibile il video del lungo keynote di ieri sera su una sezione apposita del suo sito Web.Lo streaming, in formato QuickTime, può essere visionato a questa pagina del sito Apple, e contempla tutti gli argomenti trattati ieri nel live blogging di oneApple:

Mai mettere un cellulare nel forno a microonde
Smartphone

Mai mettere un cellulare nel forno a microonde

Cosa succede se mettete un cellulare nel forno a microonde? Direte che si scioglie e avrete detto anche bene, ma in che modo? Forse non tutti sanno che all’interno di ogni telefono si nasconde un lato cattivo che viene fuori solo in determinate occasioni. Il video è naturalmente un falso, ma l’effetto di chi lo

Cresce la formazione online
Business

Cresce la formazione online

Il giro di affari legato a e-training, e-recruiting e gestione delle risorse umane da parte delle piccole e medie imprese italiane dovrebbe valere nel 2002 circa 3 mila miliardi, destinati a crescere in modo esponenziale. Almeno, queste sono le realistiche previsioni di Grapes e-vision, società leader nella consulenza e sviluppo di progetti e-business per la creazione di valore attraverso Internet.