QR code per la pagina originale

PX-NAS500L e PX-NAS1000L, nuovi NAS della serie Plextor StorX

,

A partire dal mese di Giugno è prevista la disponibilità di due nuovi modelli Plextor di NAS, Network Attached Storage, appartenenti alla serie StorX.

Si tratta dei modelli PX-NAS500L e PX-NAS1000L le cui dimensioni risultano 210 x 125 x 75 mm. La capacità del primo modello è pari a 500GB mentre quella del secondo modello è pari a 1TB. La velocità di rotazione dei dischi raggiunge i 7200rpm per entrambi i modelli.

La connettività è una caratteristica che in questo tipo di dispositivi è piuttosto curata: questi nuovi driver sono equipaggiati infatti anche con una porta LAN 10/100/1000Mbps, di due porte USB 1.1/2.0 e di un classico connettore RJ-45.

I dispositivi sono raffreddati mediante una ventola posta sul pannello posteriore e sono provvisti di un tasto di reset. Sul pannello frontale è possibile trovare un comodo e completo insieme di LED di indicazione dello stato del dispositivo stesso.


Rudy De Meirsman
, Plextor Sales & Marketing Manager ha dichiarato:

Every small office user eventually finds out they can never have enough storage, especially as demand soars to store, share and back-up data over a network. Whether a novice user, or experienced network administrator, the Plextor StorX is designed to be easy to use straight out of the box.