TomTom, l’UE approva l’affare Tele Atlas

TomTom, il più importante produttore di sistemi di navigazione satellitari per autovetture, ha ricevuto dall’antitrust europeo l’approvazione per acquistare la compagnia Tele Atlas. L’acquisto avverrà a un costo pari a 2,9 miliardi di euro (4,5 miliardi di dollari).L’antitrust dell’Unione Europea ha approvato l’operazione in un comunicato datato 14 Maggio 2008. Tele Atlas fornirà a TomTom

TomTom, il più importante produttore di sistemi di navigazione satellitari per autovetture, ha ricevuto dall’antitrust europeo l’approvazione per acquistare la compagnia Tele Atlas. L’acquisto avverrà a un costo pari a 2,9 miliardi di euro (4,5 miliardi di dollari).

L’antitrust dell’Unione Europea ha approvato l’operazione in un comunicato datato 14 Maggio 2008. Tele Atlas fornirà a TomTom le mappe per i propri dispositivi di navigazione, attualmente utilizzati da oltre 18 milioni di utenti.

Con questa mossa TomTom spera di conquistare ulteriore terreno nei confronti del rivale principale, che rimane la società Garmin.

Si pone così la parola fine a una trattativa iniziata nel mese di Luglio dello scorso anno, quando TomTom manifestò apertamente l’intenzione di acquistare il secondo più grande produttore di mappe digitali al mondo. Tele Atlas, si rivela in un altro comunicato, continuerà tuttavia a produrre delle mappe anche per altri produttori di sistemi di navigazione.

Ti potrebbe interessare
996599r: il kit di memorie radioattivo di Mushkin

996599r: il kit di memorie radioattivo di Mushkin

Mushkin ha ampliato la sua offerta di memorie introducendo sul mercato un kit davvero originale.Si tratta del kit 996599r, una serie di memorie DDR2 caratterizzate da un design elaborato e vendute all’interno di un contenitore in alluminio.Un rapido sguardo ai moduli non può non esaltare il design basato su dissipatori con colorazione gialla, molto appariscente,