QR code per la pagina originale

Tre nuovi display da Samsung al SID 2008

,

Approfittando del SID 2008, in corso a Los Angeles da 18 al 23 Maggio, Samsung ha presentato tre nuovi modelli di display LCD.

Il primo è un 82″ ad altissima risoluzione, 3840 x 2160 pixel, con refresh di 120 Hz, che permette, secondo Sang Soo Kim, vice-presidente del centro LCD di Samsung, di guardare immagini in movimento sentendosi come dentro la scena; il secondo, sempre da 82″, è dotato di schermo multi-touch, ed è destinato per lo più a sostituire lavagne e proiettori; il terzo è un Digital Information Display (DID) che permette di visualizzare immagini tridimensionali senza utilizzare occhialini appositi.

Ma la vera sorpresa dell’evento è un’altra, perché Samsung ha intenzione di introdurre al pubblico anche un piccolo modello da 15″ di display LCD che si avvale della nuova tecnologia Blue Phase: secondo l’azienda coreana, questa garantisce una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, e porta, ovviamente, a un realismo fuori dalla norma nelle immagini in movimento.

La produzione in massa di display con questa tecnologia, ancora in fase di studio non dovrebbe però avvenire prima del 2011.