Extio F1240, nuova Remote Graphics Unit da Matrox

È ormai qualche anno che Matrox si è tirata fuori dalla guerra delle schede video per il gaming 3D per dedicarsi al mercato professionale con soluzioni del tutto particolari.Si tratta infatti di una soluzione particolare la nuova “Remote Graphics Unit” (RGU) Extio F1240, dispositivo capace di collegare un PC e le sue periferiche tramite fibra

È ormai qualche anno che Matrox si è tirata fuori dalla guerra delle schede video per il gaming 3D per dedicarsi al mercato professionale con soluzioni del tutto particolari.

Si tratta infatti di una soluzione particolare la nuova “Remote Graphics Unit” (RGU) Extio F1240, dispositivo capace di collegare un PC e le sue periferiche tramite fibra ottica fino alla distanza di 250 metri.

Il funzionamento del dispositivo è abbastanza semplice: è sufficiente dotare di un’apposita scheda di rete PCI o PCI-Express il PC a cui sarà collegata tramite fibra ottica l’unità Extio F1240, la quale consentirà di usufruire a distanza della connettività messa a disposizione dell’utente.

Sul fronte della connettività c’è una vasta scelta di interfacce, capaci di soddisfare qualsiasi tipo di utente:

  • Quattro porte USB 2.0 anteriori, due posteriori;
  • Connettore mini-jack per microfono;
  • Connettore mini-jack per ingresso audio stereo;
  • Connettore mini-jack per uscita audio stereo;
  • Connettore mini-Toslink per uscita audio stereo;
  • Connettore per fibra ottica di tipo “dual-LC”;
  • Due connettori RGB e DVI per pilotare fino a due monitor da 30″ con risoluzione massima di 2560×1600 pixel.

Il raffreddamento dell’unità è di tipo passivo, in modo da assicurare una totale silenziosità operativa e il supporto software è garantito per tutti i sistemi operativi Microsoft.

La disponibilità di Extio F1240 è immediata e per conoscere i prezzi è necessario contattare direttamente il produttore.

Ti potrebbe interessare
Ovi Store da record, anche in Italia
Software e App

Ovi Store da record, anche in Italia

Se App Store e Android Market rappresentano ad oggi le due piattaforme per la distribuzione di software mobile più diffuse e utilizzate, una terza sta crescendo rapidamente. Si tratta dell’Ovi Store di Nokia, che di recente ha raggiunto la soglia dei cinque milioni di download quotidiani, una parte importante dei quali (un milione circa a

Prime impressioni sul nuovo ASUS Eee PC T91
Imaging

Prime impressioni sul nuovo ASUS Eee PC T91

L’ASUS Eee PC T91 è il primo Netbook che si può fregiare del titolo di Tablet PC grazie al suo schermo da 8,9 pollici touchscreen che può ruotare su se stesso e all’interfaccia grafica personalizzata.Sta per arrivare anche in Italia, ma intanto godiamoci queste anteprime.EdJ69SWkM0Y]

Nuovo centralino VoIP: Sphera presenta IP-Pbx Voiper e-sx
Prezzi e tariffe

Nuovo centralino VoIP: Sphera presenta IP-Pbx Voiper e-sx

L’azienda triestina Sphera IT, leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni VoIP innovative, ha annunciato un nuovo centralino IP-Pbx Voiper e-sx per il mercato small office/home office.Con questo nuovo prodotto si punta a fornire a piccoli e medi uffici una dotazione a costi contenuti che permetta di sfruttare i vantaggi economici derivanti dalla tecnologia VoIP.