I PC AMD viaggiano… in Business Class

Per cercare di impensierire l’analoga iniziativa vPro di Intel, AMD ha presentato la piattaforma Business Class, progettata specificamente per offrire le caratteristiche e i livelli di prezzo ideali per le esigenze degli acquirenti di computer aziendali, dalla multinazionale alla piccola impresa.La tecnologia AMD Business Class si traduce in strumenti di ottimo valore per le aziende,

Per cercare di impensierire l’analoga iniziativa vPro di Intel, AMD ha presentato la piattaforma Business Class, progettata specificamente per offrire le caratteristiche e i livelli di prezzo ideali per le esigenze degli acquirenti di computer aziendali, dalla multinazionale alla piccola impresa.

La tecnologia AMD Business Class si traduce in strumenti di ottimo valore per le aziende, grazie a un fondamento solido e affidabile per sistemi che offrono una stabilità e una durata superiori, prestazioni eccezionali, efficienza nei consumi di energia, livelli ottimali di sicurezza e gestibilità.

Dal punto di vista hardware, i sistemi AMD Business Class sono basati su processori quad-core Phenom X4, triple-core Phenom X3 e dual-core Athlon X2, accoppiati ai chipset AMD 780V e a una scheda grafica discreta opzionale della famiglia Radeon HD 3000.

Il pacchetto completo, che AMD fornisce alle aziende, consente di allungare il ciclo di vita dei computer aziendali, grazie alla stabilità della piattaforma e alla disponibilità di processori e chipset fino a 24 mesi e alla garanzia per le CPU estesa a 3 anni.

Dal punto di vista delle funzionalità, la tecnologia Business Class supporta standard aperti per la gestione remota e centralizzata dei sistemi (DASH e SMASH), una serie di strumenti per la verifica dell’interoperabilità delle soluzioni DASH (AMD SIMFIRE) e caratteristiche importanti relative alla sicurezza (Enhanced Virus Protection, AMD Virtualization e TPM 1.2).

I primi prodotti desktop certificati AMD Business Class saranno: HP Compaq dc5850 e dx2450, Dell OptiPlex 740, Acer Veriton M420 e Lenovo ThinkCentre.

La versione notebook di Business Class, basata sulla piattaforma hardware Puma, dovrebbe invece vedere la luce nella seconda metà dell’anno.

Ti potrebbe interessare
iPhone 5 solo nel 2012?
Apple

iPhone 5 solo nel 2012?

Quest’anno Apple potrebbe mancare l’ormai tradizionale appuntamento con il lancio di un nuovo smartphone all’inizio dell’estate. Questa è la previsione di Avian Securities, secondo cui iPhone 5 entrerà in produzione nel mese di settembre, per una commercializzazione prevista probabilmente tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

Android a luci rosse
Android

Android a luci rosse

MiKandi offre agli sviluppatori la possibilità di distribuire le applicazioni per adulti compatibili con Android. Il nuovo store non applica censure e potrebbe aprire la strada agli applicativi a luci rosse, sollevando qualche problema per i minorenni

Microsoft Security Essential, via ai download
Web e Social

Microsoft Security Essential, via ai download

Microsoft Security Essential è cosa ufficiale. Se ne parlava in giornata su Webnews, dopo che Microsoft aveva preannunciato la disponibilità entro la giornata. Promessa mantenuta: l’antivirus gratuito made in Microsoft è stato distribuito ed è possibile ora scaricarlo per una prima prova immediata.I primi feedback sembrano positivi: leggero, utile, veloce. Milioni di altri giudizi stanno

E… se l’iPhone lo avesse progettato Leonardo da Vinci?
Apple

E… se l’iPhone lo avesse progettato Leonardo da Vinci?

Ovviamente si tratta di uno slogan: Leonardo da Vinci, per quanto fosse geniale, difficilmente sarebbe arrivato ad immaginare una cosa come l’iPhone.Kevin Tong, però, ha provato ad immaginare come sarebbe stato il progetto del melafonino, se Leonardo fosse stato un ingegnere di Apple, ispirandosi ai disegni delle famose Macchine.L’occasione è stata colta al volo da

Gli utenti causano le infezioni su Vista
Microsoft

Gli utenti causano le infezioni su Vista

Giorni addietro PcTools, azienda produttrice di software per la sicurezza del PC, ha criticato Windows Vista accusandolo di essere meno sicuro di Windows 2000.Ovviamente Microsoft respinge le accuse, dando la colpa delle infezioni dei PC agli utenti che non sanno utilizzare correttamente il computer.

Game sul Nokia N95
Imaging

Game sul Nokia N95

L7AVHqaQGq8]In questo video vediamo alcuni giochi installabili sul Nokia N95. I giochi sul cellulare sono sempre stati una passione per molti. Adesso, con nuovi device, i game si stanno evolvendo fino a raggiungere la qualità delle console.In questo altro video, realizzato da Webnews.it, vediamo invece una bella recensione dell’N95:

oSkope e vedi cosa cerchi!
ebay

oSkope e vedi cosa cerchi!

Ricerca visuale, un nuovo modo per avere davanti, in un solo colpo d’occhio, i risultati delle ricerche effettuate in rete. oSkope è un visual browser che permette di effettuare ricerche su Amazon, Flickr, eBay e YouTube.Dopo aver scelto il sistema in cui effettuare la ricerca, attraverso un’interfaccia intuitiva e molto gradevole grazie alla grafica in