QR code per la pagina originale

Mtron Pro MSP 7500, solid state disk da record

,

Mtron, azienda attiva nella produzione di soluzioni di storage basate su memoria Flash, annuncia la nuova linea di solid state disk Pro MSP 7500, con la quale dichiara di superare tutti i prodotti concorrenti in quanto a prestazioni.

Realizzati con memorie flash in tecnologia “Single Level Cell” (SLC), consentono infatti di ottenere transfer rate da record sia in lettura che in scrittura, rispettivamente pari a 130MB/s e 120MB/s.

Dotati di interfaccia Serial-ATA II 3Gb/s, gli SSD della linea MSP 7500 sono disponibili in tagli di capacità variabili da 16GB fino a 128GB e form factor da 2.5″ e 3.5″.

Il target di riferimento per gli MSP 7500 è il mercato enterprise, con la promessa di fornire fino al 10-20% in più di prestazioni rispetto alla precedente generazione di SSD Mtron. Sul fronte delle performance si registra un numero di letture random pari a 19.000 IOPS (Input/Output operations Per Second) che è circa 65 volte maggiore rispetto alle soluzioni hard disk Serial Attached SCSI (SAS).

Oltre alle prestazioni si segnala un consumo minore del 60% rispetto ai tradizionali hard disk, unito a una minore emissione di calore e una rumorosità praticamente nulla.

Allo stato attuale non si dispone ancora di informazioni riguardo la disponibilità e il prezzo.