Mtron Pro MSP 7500, solid state disk da record

Mtron, azienda attiva nella produzione di soluzioni di storage basate su memoria Flash, annuncia la nuova linea di solid state disk Pro MSP 7500, con la quale dichiara di superare tutti i prodotti concorrenti in quanto a prestazioni.

Realizzati con memorie flash in tecnologia “Single Level Cell” (SLC), consentono infatti di ottenere transfer rate da record sia in lettura che in scrittura, rispettivamente pari a 130MB/s e 120MB/s.

Dotati di interfaccia Serial-ATA II 3Gb/s, gli SSD della linea MSP 7500 sono disponibili in tagli di capacità variabili da 16GB fino a 128GB e form factor da 2.5″ e 3.5″.

Il target di riferimento per gli MSP 7500 è il mercato enterprise, con la promessa di fornire fino al 10-20% in più di prestazioni rispetto alla precedente generazione di SSD Mtron. Sul fronte delle performance si registra un numero di letture random pari a 19.000 IOPS (Input/Output operations Per Second) che è circa 65 volte maggiore rispetto alle soluzioni hard disk Serial Attached SCSI (SAS).

Oltre alle prestazioni si segnala un consumo minore del 60% rispetto ai tradizionali hard disk, unito a una minore emissione di calore e una rumorosità praticamente nulla.

Allo stato attuale non si dispone ancora di informazioni riguardo la disponibilità e il prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti