Su quali contenuti puntare?

Guardando le pagine più viste di questo blog, si nota come ci sono tre tipi di contenuti che vanno sempre bene: legati alla news momentanea: porta tanto traffico subito ma alla lunga e una pagina “persa” (esempio IAB forum); simil tutorial: how to su come fare che vanno sempre bene, anzi, in un primo momento

Guardando le pagine più viste di questo blog, si nota come ci sono tre tipi di contenuti che vanno sempre bene:

  • legati alla news momentanea: porta tanto traffico subito ma alla lunga e una pagina “persa” (esempio IAB forum);
  • simil tutorial: how to su come fare che vanno sempre bene, anzi, in un primo momento portano poco traffico ma alla lunga ripagano benissimo (esempio guadagnare con un blog);
  • sondaggi e provocazioni che creano discussioni: in questo caso (forse il più indicato per un blog) si potrebbe avere un grosso traffico iniziale e le visite future sono legate alla discussione che si sviluppa (esempio questo post o anche quello su Google Analytics).

Su Webnews questi tre tipi di contenuti sono mixati (dipende anche dal blog) in modo da avere notizie fresche e importanti (solo le più importanti, per il resto ci pensa Webnews), discussioni interessanti che fidelizzano l’utente e how to che possano aiutare chi si avvicina a questo mondo.

[poll=3]

[poll=4]

Ti potrebbe interessare