QR code per la pagina originale

Akoya Mini, l’MSI Wind di Medion

,

Medion aveva annunciato durante il CeBIT del 2008, di essere pronta a entrare nel mercato dei subnotebook a basso costo e di entrare in diretta concorrenza con sua maestà ASUS e il suo Eee PC. Finalmente l’annuncio si concretizza in una serie di specifiche tecniche, un nome e alcune fotografie.

Si chiamerà Akoya Mini e le somiglianze con l’MSI Wind sono più che evidenti, iniziando dalle specifiche che parlano di processore Intel Atom, 1GB di memoria RAM DDR2, disco rigido da 80GB e schermo da 10″ con risoluzione 1024×600 pixel.

Presente inoltre il modulo WiFi 802.11n con possibilità di Bluetooth opzionale, 3 porte USB 2.0, connettore VGA, lettore di card e connettori audio in e out. Come sistema operativo, la scelta ricade nuovamente su Windows XP Home Edition.

Fino a ora abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche, identiche a quelle del Wind, passando all’estetica, è evidente come a parte il colore, lo chassis sia il medesimo.

Il lancio sul mercato dell’Akoya Mini è previsto per Agosto al prezzo di 399 euro, ancora una volta lo stesso del gemello di casa MSI.