Corsair Dominator DDR3: record assoluto di velocità

Corsair Memory, azienda leader nel settore delle memorie ad alte prestazioni, ha annunciato nei giorni scorsi il raggiungimento di un nuovo record riguardante la frequenza di funzionamento dei propri moduli DDR3.Utilizzando una scheda madre Asustek P5E3 Premium, equipaggiata con il recente chipset Intel X48, gli ingegneri di Corsair sono stati in grado di spingere un

Corsair Memory, azienda leader nel settore delle memorie ad alte prestazioni, ha annunciato nei giorni scorsi il raggiungimento di un nuovo record riguardante la frequenza di funzionamento dei propri moduli DDR3.

Utilizzando una scheda madre Asustek P5E3 Premium, equipaggiata con il recente chipset Intel X48, gli ingegneri di Corsair sono stati in grado di spingere un modulo DDR3 Dominator da 1 Gigabyte fino alla frequenza di 2462Mhz, mantenendo tempi di latenza piuttosto bassi (pari a 9-9-9-24) e raggiungendo ben 19,7 GB/sec di bandwidth in modalità single-channel.

Corsair ha commentato in questo modo la notizia:

Spingere la tecnologia delle memorie oltre i suoi limiti è un’ossessione per Corsair. Questo record mondiale dimostra l’elevata esperienza di Corsair L ABS per quanto riguarda le memorie ad altissima velocità e spinge la comunità dei memory enthusiast a ricercare prestazioni velocistiche sempre maggiori.

Sebbene si tratti di un risultato eccellente, è doveroso ricordare che gli utenti che ricercano le maggiori prestazioni possibili per i propri sistemi possono trarre maggiori benefici dall’utilizzo di due moduli funzionanti a 2Ghz configurati in dual-channel, in grado di raggiungere un valore di bandwidth di circa 32GB/sec.

Ancora una volta, Corsair ha mostrato i muscoli alla concorrenza.

Ti potrebbe interessare
Venus Optics annuncia il Laowa 9mm f/2.8 DL Zero-D per droni DJI
Droni

Venus Optics annuncia il Laowa 9mm f/2.8 DL Zero-D per droni DJI

Per gli amanti ed i professionisti della fotografia aerea e del drone, Venus Optics ha annunciato quello che, al momento, rappresenterebbe il più ampio grandangolo per DJI Inspire 2 e Zenmuse X7.L’ottica presenta le stesse caratteristiche delle versioni per Fuji X, Sony E e Canon M: 113 gradi di campo sul formato Super35 con una

Microsoft e SUSE insieme fino al 2016
Microsoft

Microsoft e SUSE insieme fino al 2016

Microsoft e SUSE hanno rinnovato il loro accordo, estendendolo ulteriormente di quattro anni. La nuova scadenza è ora fissata per il 2016.Grazie a questo accordo sarà garantita la collaborazione tra le due aziende per continuare a mantenere quel ponte tra il mondo Windows e Linux del quale hanno beneficiato decine di clienti.