Easydom: un sistema domotico per rendere la casa più semplice

Easydom è un sistema domotico completo progettato, utilizzando tecnologie innovative, in modo da garantire la massima semplicità di installazione e utilizzo.Il sistema è, a detta del produttore, compatibile con qualunque materiale scelto per placche, interruttori, prese, allarmi, citofoni e videocitofoni.L’installazione sfrutta le canalizzazioni dell’impianto elettrico, in cui è sufficiente far passare un filo di collegamento

Easydom è un sistema domotico completo progettato, utilizzando tecnologie innovative, in modo da garantire la massima semplicità di installazione e utilizzo.

Il sistema è, a detta del produttore, compatibile con qualunque materiale scelto per placche, interruttori, prese, allarmi, citofoni e videocitofoni.

L’installazione sfrutta le canalizzazioni dell’impianto elettrico, in cui è sufficiente far passare un filo di collegamento verso tutti i comandi.

Il sistema può essere reperito in moduli, in funzione delle esigenze e delle possibilità di spesa.

Il primo modulo, start, prevede l’installazione dell’impianto elettrico realizzando una dorsale BUS e dunque un sistema domotico di base. Sullo stesso è possibile agire sfruttando un opportuno comando che andrà a selezionare i vari scenari impostati in fase realizzativa dal tecnico installatore.

Nel modulo PLUS è invece compreso il software di gestione dell’impianto, che consente la possibilità di personalizzare gli scenari e di interagire con la casa attraverso il monitor del televisore o il PC.

Infine il modulo CONNECT consente di collegarsi al sistema domotico da remoto.

Ti potrebbe interessare
Google ME, un nuovo social network anti Facebook
Web e Social

Google ME, un nuovo social network anti Facebook

Tutto è iniziato manco a dirlo con un tweet: con un messaggio su Twitter il fondatore di Digg, il celebre social news statunitense, si è fatto sfuggire l’intenzione da parte di Google di competere con Facebook con un nuovo social network, che dovrebbe chiamarsi Google ME. In 160 caratteri, Kevin Rose è stato esplicito:

Project Natal verrà rilasciato entro il 2010
Microsoft

Project Natal verrà rilasciato entro il 2010

Il progetto “Natal” uscirà alla fine del 2010. È questa la promessa di Microsoft. Stiamo parlando del rivoluzionario sistema di controllo sviluppato per la console Xbox, che prevede il coinvolgimento di tutto il corpo per giocare.Già mostrato all’E3 dello scorso anno, Natal ha incuriosito tutto il mondo dei videogiocatori, in un settore in cui i

I social network battono l’email come mezzo di comunicazione
Web e Social

I social network battono l’email come mezzo di comunicazione

Una volta si usava l’email come mezzo preminente per comunicare e per tenersi in contatto con gli altri. Adesso, al tempo dei social network, Twitter e Facebook sembrano insidiare la posta elettronica e configurarsi come i mezzi di comunicazione più utilizzati dagli internauti.A rivelarlo è il Wall Street Journal, che ha preso in considerazione i

TIM proroga “TIM Welcome Home”
Google

TIM proroga “TIM Welcome Home”

Dopo aver lanciato lo scorso 5 febbraio il nuovo profilo tariffario di TIM Welcome Home, la TIM ha deciso di prorogare la scadenza al 30 giugno 2007 (vecchia scadenza il 30 aprile). L’offerta si presenta particolarmente conveniente specie se si effettuano molte chiamate internazionali. Interessante è l’opportunità di ricevere un bonus di traffico di 1