QR code per la pagina originale

Nasce AssowebTv, Associazione italiana delle web television

,

Nasce AssowebTv l’associazione professionale la cui finalità sarà quella di rappresentare gli interessi del magmatico settore in continua espansione delle WebTV.

AssowebTv si propone in primo luogo di riunire tutti gli editori che producono televisione digitale e utilizzano Internet come principale mezzo di diffusione: sia TV generaliste che tematiche.

Dalle generiche informazioni desumibili dal sito (molte sezioni sono ancora in costruzione) si tratta di un organismo fondato nel Marzo 2008,indipendente, apartitico e senza fini di lucro nato per monitorare i siti che trasmettono contenuti televisivi via Internet.

AssowebTv si propone inoltre il monitoraggio normativo e regolamentare del settore e l’organizzazione di iniziative di collaborazione e sensibilizzazione delle istituzioni. Altro obiettivo di AssowebTv è quello di realizzare un circuito pubblicitario per canali tematici che attragga investimenti da parte di aziende interessate.

AssowebTv verrà presentata ufficialmente il prossimo 29 Maggio a Roma, presso la sala Galleria Caetani dello Spazio Etoile A P.zza San Lorenzo in Lucina 41, nei pressi di Via del Corso, alle ore 11:30, in occasione del primo “Forum della comunicazione“.

Durante questa prima conferenza stampa di presentazione, AssowebTv illustrerà gli obiettivi che si propone di perseguire e illustrerà i programmi nel breve-medio periodo.

Sono stati invitati tutti gli organi di informazione, le istituzioni e le aziende interessate ad approfondire la conoscenza di questa nuova realtà associativa. Durante la conferenza verrà anche presentato AssowebTv Channel, il format video che l’associazione produrrà per dare visibilità alle sue attività.