TK-OIKOS PC da incasso per la domotica

La società torinese Techmark, specializzata nella progettazione e produzione di soluzione dedicate all’automazione, propone una linea di PC da incasso rivolti a un’utenza domestica e all’uso come unità di controllo di sistemi domotici.

La linea è composta da due modelli, uno con monitor touch screen da 10.4″ e l’altro da 15″. Entrambi dispongono di un processore Intel Celeron M da 600 MHz ULV, di disco rigido allo stato solido con capacità fino a 4 GB e usano tecnologia fanless (senza ventole).

Queste caratteristiche rendono il PC molto silenzioso (e dunque installabile in ogni ambiente della casa) oltre a garantire un basso consumo di energia.

Per quanto alle interfacce verso le periferiche esterne, il PC è dotato di una porta USB, di una presa di rete, di una porta RS232 e di un’altra RS232 compatibile anche con gli standard RS422 e RS485.

Queste ultime consentono al PC di collegarsi agli impianti presenti in casa come per esempio antifurto, sistema di video-sorveglianza, climatizzazione, illuminazione, audio/video etc. Ovviamente questi devono essere dotati di sistemi di controllo con le stesse tipologie di interfaccia.

Il sistema operativo installato sui PC è Windows XP SP2 Embedded.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti