Windows 7 sarà multitouch e (forse) arriverà nel 2009

[general http://images.video.msn.com/flash/soapbox1_1.swf?c=v&v=8700c7ff-546f-4e1d-85f7-65659dd1f14f&ifs=true&fr=shared&mkt=en-US w340 h307]

Dimenticate il vecchio tipo di interazione con i sistemi Windows. Con Windows 7 Microsoft darà il via all’era multitouch nel desktop computing. A confermarlo è stata una preview di Windows 7 offerta all’evento D: All Things Digital conference.

Bill Gates e Steve Ballmer in persona hanno mostrato le nuove possibilità di interazione offerte dal
prossimo sistema Windows. Il video che potete vedere in questo post è stato girato riprendendo le funzionalità multitouch di Windows 7 all’opera sul tablet PC Dell Latitude XT.

Il tipo di interazione ricorda molto quanto già ha fatto vedere Apple sul suo iPhone ma esteso all’utilizzo di un PC desktop.

Ancora non è chiara la data di lancio del sistema operativo, ma è molto probabile che, stando a quanto rivela Mary Joe Foley, Windows 7 arrivi alla fine del 2009 o nei primi mesi del 2010 (forse Gennaio?).

Per chi volesse avere qualche dettaglio in più sull’interfaccia attuale del prossimo sistema operativo “made in Redmond” consiglio la visione della galleria di screenshot di Windows 7 pubblicata da CrunChgear.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti