Apacer Aeolus, nuovi kit DDR3 Dual Channel da overclock

Apacer Technology ha annunciato la disponibilità di nuovi moduli di memoria DDR3 appartenenti alla serie Aeolus, caratterizzati da frequenze di clock di 1800MHz e 1600MHz specificamente studiati per funzionare in regime di overclock.

I moduli sono disponibili in kit da 2x1GB e sono costruiti utilizzando chip di memoria forniti da Micron Technology, azienda leader nella produzione di memorie DRAM ad alte prestazioni.

Le specifiche elettriche di queste memorie sono di alto livello, con timing a bassa latenza pari a CL7-7-7-20 che, in architetture dual-channel possono fornire una banda passante massima di 28.8GB e 25.6GB rispettivamente con clock pari a 1800MHz e 1600MHz.

La soluzione di raffreddamento studiata per questi kit di memorie è di tipo attivo, caratterizzata da un dissipatore di calore con ventolina integrata, capace di abbassare di ben 20° la temperatura d’esercizio anche in condizioni di overclock che richiedono un innalzamento della tensione di alimentazione.

Si segnala inoltre il supporto ai più recenti Intel XMP (Extreme Memory Profiles): nel caso in cui queste memorie siano utilizzate su schede madri con supporto Intel XMP, il chipset sarà in grado di leggere automaticamente le informazioni SPD (Serial Presence Detect) contenute nei moduli di memoria, adattando automaticamente le frequenze di funzionamento in caso di overclock.

Per maggiori informazioni e approfondimenti sulle specifiche tecniche rimando alla pagina sul sito ufficiale di Apacer Technology.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti