Asus U3100Mini: la TV digitale terrestre nel tuo PC

Asus ha rilasciato, per il momento solo per il mercato coreano, U3100mini: un sintonizzatore DTT col quale sarà possibile ricevere il segnale digitale terrestre sul nostro computer.

Collegando semplicemente questa piccola periferica alla porta USB del nostro portatile potremo guardare le nostre trasmissioni preferite godendo di un’elevata qualità video, senza necessità né di software aggiuntivi né di nessun adattatore esterno.

Ovviamente U3100Mini non si limita alla sola visualizzazione dei canali digitali (televisivi e radiofonici), ma permette anche di programmare la registrazione di un determinato canale ed è dotato di tecnologia time shifting.

U3100Mini è inoltre dotato del più recente chip di risparmio energetico, ed è compatibile con i sistemi operativi Microsoft XP e Vista, e con Debian.

Questo dispositivo è molto interessante, ma sicuramente la maggior parte del successo che riuscirà a riscuotere sarà dovuto alla sua più importante caratteristica, e cioè al fatto che è completamente compatibile col gioiellino del colosso coreano, l’EeePC.

  • Sistema TV: DVB-T;
  • Interfaccia: USB2.0;
  • Sistemi operativi supportati:>Linux Debian 4.0, Microsoft Vista Home Premium, Microsoft Vista Home Basic, Microsoft Vista Ultimate, Microsoft Windows XP;
  • Accessori: cavo per antenna esterna, adattatore MCX per antenna, Driver / Utilities / Manuale utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti