QR code per la pagina originale

Technical Writer

,

Della DS Group abbiamo già parlato in diversi post; come ricorderete, quindi, questa è un’azienda di consulenza informatica che lavora con grandi aziende sul territorio italiano con l’obiettivo di offrire soluzioni di automazione del personale mobile, di Unified communications e infrastrutture e applicazioni di Contact Center; in modo particolare, l’azienda è orientata allo sviluppo di applicazioni sui device mobili.

Come da titolo, la DS Group è alla ricerca di technical writer, ossia di persone in grado di scrivere documenti tecnici riguardanti software; in particolare, il candidato si occuperà di preparare la manualistica operativa e applicativa di prodotti software; dovrà inoltre scrivere la documentazione tecnica dei prodotti; avrà il compito, infine, di definire e manutenere gli strumenti operativi interni di document management e impostare la documentazione ufficiale di testing.

I requisiti richiesti dall’azienda sono i seguenti:

  • Laurea o Diploma di scuola media superiore, a indirizzo tecnico o scientifico;
  • conoscenza del pacchetto Office;
  • buona attitudine nella scrittura di documenti;
  • versatilità nell’apprendere nuove applicazioni software su cui stendere la documentazione per l’utente finale;
  • propensione al lavoro di squadra.

L’azienda specifica inoltre che è gradita una buona conoscenza dell’inglese. Concludiamo l’offerta specificando che la sede lavorativa sarà Milano e che il tipo di contratto offerto non è specificato. Gli interessati possono inviare il proprio CV all’indirizzo tw0707@dsgroup.it.