QR code per la pagina originale

Cooler Master sforna il primo alimentatore 80Plus Silver

,

È di Cooler Master il primo alimentatore certificato Silver 80 PLUS Efficiency Program. Si tratta del modello Cooler Master UCP 900W, in grado di erogare almeno l’85% della corrente in entrata con carico del 20%, l’88% con carico al 50% e l’85% con carico del 100% per rientrare nello standard Silver, ancora non raggiunto da nessun altro alimentatore in commercio.

La potenza dichiarata è di 900 watt e, secondo i test effettuati dall’Electric Power Research Institute di Knoxville, l’efficienza di funzionamento è stata dell’86.32%, 88.14% e 85.10% rispettivamente con carico del 20%, 50% e 100%. Per maggiori informazioni sul test vi invitiamo a leggere i risultati completi.

Cooler Master, per raggiungere risultati di questa portata, ha dichiarato di aver utilizzato un sistema di circuiti innovativo e componenti di qualità. Dobbiamo tuttavia essere sinceri, il produttore taiwanese non è il primo a ricevere la certificazione Silver, infatti già NXP e Dell avevano raggiunto il medesimo risultato ma con alimentatori nell’ordine di 250-300W, troppo sottodimensionati per le richieste dei PC moderni.