Telecom presenta Yalp.it, la prima Community TV su Internet

Rosso Alice“, il portale della IpTv di Alice ADSL, dal 22 Maggio non c’è più ed è stato sostituito da Yalp.it, la prima Community TV su Internet.

Yalp è un nuovo ambizioso progetto di Telecom Italia che punta a voler offrire a chi naviga la possibilità di creare, pubblicare e condividere i propri video.

Ma vediamo nel dettaglio la nuova offerta Multimediale di Telecom.

40000 contenuti, per lo più on demand, 19 canali televisivi italiani e stranieri con possibilità di visione a pieno schermo.

E novità assoluta, la possibilità di masterizzare direttamente dal sito alcuni contenuti video.

Ma questo portale di base è una community che rispecchia i nuovi standard del Web 2.0 e quindi verrà lasciato ampio spazio alla condivisione di video fino alla possibilità di crearsi dei canali personali veri che potranno essere giudicati da tutti gli utenti.

Il canale amatoriale di maggior successo potrà diventare in un secondo momento un canale ufficiale.

Verrà data la possibilità di ascoltare musica attingendo a un archivio estremamente copioso degli ultimi successi e pagando un piccolo abbonamento, sarà possibile scaricare sul proprio PC la musica stessa.

Particolare importanza è stata data all’interfaccia grafica e alle console virtuali che ora rispetto al precedente portale “Rosso Alice” sono migliorate molto sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della funzionalità.

Per tutti gli utenti di Rosso Alice valgono sempre gli abbonamenti sottoscritti e nulla di più è richiesto. Per chi vorrà usufruire di questi servizi e non è già abbonato, è sufficiente recarsi sul portale e comprare i pacchetti proposti, oppure aderire all’offerta Alice ADSL+IpTv di Telecom.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti