TiVo, trimestrale con profitti quadruplicati

La società TiVo, settimana scorsa, ha riportato alla stampa e ai propri investitori i risultati del trimestre, da cui emerge un utile davvero notevole. I profitti netti della compagnia sono infatti quadruplicati rispetto alle precedenti rilevazioni di un anno fa grazie, soprattutto, a un taglio radicale dei costi operativi.La società ha conseguito utili per 3,6

La società TiVo, settimana scorsa, ha riportato alla stampa e ai propri investitori i risultati del trimestre, da cui emerge un utile davvero notevole. I profitti netti della compagnia sono infatti quadruplicati rispetto alle precedenti rilevazioni di un anno fa grazie, soprattutto, a un taglio radicale dei costi operativi.

La società ha conseguito utili per 3,6 milioni di dollari, pari a 4 centesimi per azione, nei tre mesi conclusi il 30 Aprile. Una differenza del 336% rispetto agli 835.000 dollari, o 1 centesimo per azione, ottenuti dalla società nello stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi da vendite e prestazioni della compagine societaria ammontano, invece, a 54,9 milioni di dollari, in ribasso rispetto ai 58,1 milioni di dollari di un anno fa. I risultati di TiVo hanno di gran lunga sorpreso gli analisti, che si aspettavano ricavi per 55,6 milioni di dollari e una perdita pari a 1 centesimo per azione.

Le previsioni degli analisti sulla compagnia si fanno ora più positive. Secondo alcuni osservatori, con l’ultima trimestrale, TiVo potrebbe aver definitivamente invertito la rotta negativa.

Ti potrebbe interessare
Carrier IQ, tutti a caccia dei suoi segreti
Prezzi e tariffe

Carrier IQ, tutti a caccia dei suoi segreti

Torniamo a parlare di Carrier IQ, il famoso software spione, presente in oltre 150 milioni di di smartphone e tablet PC che sta facendo tremare gestori e produttori di device mobili. Il problema riguarda come detto prevalentemente i terminali venduti in America, ma questo non vuol dire che l’eco dello scandalo di Carrier IQ non

Samsung SyncMaster P2770HD, monitor con TV Tuner
Web e Social

Samsung SyncMaster P2770HD, monitor con TV Tuner

Samsung ha dato il via alla commercializzazione del suo nuovo monitor Full HD da 27 pollici SyncMaster P2770HD, con TV tuner integrato. Il modello sarà lanciato, almeno inizialmente, in esclusiva sul mercato coreano, ma presto potrebbe sbarcare in territorio internazionale.Tra le caratteristiche tecniche va segnalato il formato 16:9 del pannello, le cui dimensioni ammontano a

Nokia 6210 Navigator
Imaging

Nokia 6210 Navigator

In questo video di Webnews Laura Buono ci parla del Nokia 6210 Navigator cellulare dal design semplice ed elegante e ottimo dispositivo di navigazione satellitare: scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.