QR code per la pagina originale

YouTube aggiunge le annotazioni e l’interattività ai video

,

YouTube ha da poco aggiunto una nuova e interessante funzionalità da poter inserire all’interno dei propri video. Infatti è ora possibile inserire alcune annotazioni (per esempio, scritte in puro “stile fumetto” in diverse parti del video) per sottolineare e aggiungere informazioni su una determinata parte del filmato che si vuole evidenziare.

Oltre a questo, è anche possibile inserire l’interattività ai video: infatti attraverso l’implementazione di una nota (in un determinato momento del filmato), che contiene un link a un video o a un canale oppure al risultato di una ricerca su YouTube, si ha la possibilità di raggiungere direttamente il contenuto prescelto. Mediante questa tecnica, attraverso l’utilizzo di molteplici link ad altri video, è possibile attuare una sorta di interattività con, per esempio, molteplici finali di un filmato. Se avete tempo, provate questo link.

Le tipologie di annotazioni attualmente inseribili sono tre, ovvero quelle a fumetto, alcune note vere e proprie e la possibilità di evidenziare alcune parti.