Galaxy 9600GT Blade: dimensioni ridotte unite ad alte performance

Pensata e progettata per tutti coloro che, pur disponendo di un sistema a case compatto, non si accontentano delle classiche soluzioni di fascia bassa appositamente realizzate per essere integrate in spazi ridotti (come per esempio il modello GeForce 8400GS di nVidia), Galaxy ha annunciato una nuova scheda grafica caratterizzata non soltanto da dimensioni estremamente contenute ma anche da performance discrete.

Non si tratta di una scheda dalle prestazioni eccezionali ma sicuramente è in grado di regalare una potenza decisamente maggiore.

Si tratta del modello GeForce 9600GT Blade costruita su un PCB (tecnologia delle schede a circuito stampato in grado di introdurre un numero estremamente elevato di componenti un uno spazio ridotto) a otto livelli a basso profilo per il contenimento dello spazio richiesto.

Le caratteristiche tecniche della scheda sono piuttosto simili a quelle dell’analogo modello nVidia se non fosse per il fatto, per esempio, che è assente il connettore MIO necessario per la configurazione SLI. Detto questo, però, Galaxy ha reso noto di consentire l’abilitazione della modalità SLI tramite software.

La Galaxy 9600GT Blade è basata sul core G94 ed è equipaggiata con una quantità di memoria pari a 512MB GDD3 e presenta connettori HDTV e HDMI.

Al momento non sono noti dettagli sul prezzo di vendita e sulla disponibilità della Galaxy 9600GT Blade.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti