Skype web-TV con C6.tv

Abbiamo conosciuto Skype come programma in grado di effettuare chiamate gratis tra PC, l’abbiamo visto entrare nel mondo della telefonia, ma quello che vi dirò è una assoluta novità nell’utilizzo di questo programma.Premessa: l’idea è stata attuata da C6.tv, una Web-tv locale di Milano che racconta attività quotidiane, eventi, news dalla bocca dei stessi cittadini

Parliamo di

Abbiamo conosciuto Skype come programma in grado di effettuare chiamate gratis tra PC, l’abbiamo visto entrare nel mondo della telefonia, ma quello che vi dirò è una assoluta novità nell’utilizzo di questo programma.

Premessa: l’idea è stata attuata da C6.tv, una Web-tv locale di Milano che racconta attività quotidiane, eventi, news dalla bocca dei stessi cittadini milanesi!

Ma come viene utilizzato Skype da C6? Ecco spiegata la brillante idea, chiunque può partecipare e intervenire alle trasmissioni in diretta collegandosi con la regia via Skype.

La postazione della regia è così strutturata: In studio ci sono persone che, sedute comodamente davanti al PC, gestiscono le chiamate in ricezione scegliendo, in base al palinsesto, il numero di partecipanti alla trasmissione oppure contattare e mandare in onda online i vari inviati in diretta.

Gli inviati, dotati di portatile, Web-cam, connet-card che partecipano a eventi o quelli seduti comodi da casa che vogliono intervenire alla trasmissione posso prendere momentaneamente la linea in diretta in qualsiasi momento. Quali Web-video vanno in onda sono decisi dagli operatori in regia in base ai palinsesti.

C6.tv ha inoltre trasmesso in diretta il V2-day del 25 Aprile di Beppe Grillo. Avvalendosi di Skype le persone potevano prendere parte in diretta al v2-day comodamente da casa.

Questa televisione sembra abbia capito e saputo sfruttare in pieno la tecnologia VoIP.

Possono queste tecnologie effettivamente riempire gli spazi vuoti lasciati dalla TV? Da quanto scritto sembra può farlo e questo è solo un inizio.

Care televisioni via cavo tremate!

Ti potrebbe interessare