GTA IV spinge stime e profitti di Take-Two

Grazie al successo dell’ultimo episodio di Grand Theft Auto, Take Two Interactive Software ha conseguito dei risultati quadrimestrali al di sopra delle aspettative, spingendo la compagnia a rivedere al rialzo le proprie previsioni per il successivo trimestre.

Il merito, come detto, va tutto attribuito al videogioco d’azione Grand Theft Auto, i cui quantitativi di vendita anno superato le stime della maggior parte degli analisti di settore.

La compagnia, che ha recentemente rifiutato la corte di Electronic Arts (arrivata ad offrire 2 miliardi di euro per rilevare la società), non ha tuttavia escluso di avere dei continui contatti formali con altre parti, al fine di valutare alternative strategiche differenti da quelle offerte dai vertici di EA.

Ad annunciare le intenzioni di Take-Two è stato lo stesso chief executive, Ben Feder, che ha ribadito alla stampa come il consiglio di amministrazione stia cercando di esplorare il mercato alla ricerca di valide alternative da porre alle proposte dello “storico corteggiatore”, EA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti