Jaguar sorride per la campagna condotta con Yahoo Mobile

Tempo di bilanci per Jaguar, il noto marchio di lusso del settore automobilistico. Dopo esser passata in mani indiane (il brand è stato acquisito recentemente, insieme a Land Rover, dal colosso del subcontinente asiatico, Tata Motors), Jaguar sta cercando di rilanciare ulteriormente le vendite, ritenute poco soddisfacenti per ciò che riguarda l’ultimo periodo.

A tal proposito, la società ha appena comunicato i dati relativi alla campagna pubblicitaria condotta con Yahoo Mobile per la sua XF sedan. Come riporta MediaPost, la campagna è stata condotta su un target cui Jaguar si dedica da tempo, quello dei clienti dai 35 ai 54 anni, con un reddito annuo superiore ai 150.000 dollari, segmento che, come ha potuto facilmente notare la compagnia automobilistica, è solitamente ben fidelizzato all’utilizzo di cellulari e dispositivi mobili.

Stando a quanto riporta la stessa Jaguar, la campagna ha dato risultati sorprendenti. Jaguar ha infatti posto i propri banner pubblicitari su Yahoo, sulle cui pagine hanno posato gli occhi circa 20 milioni di visitatori unici mensili, generando circa sette milioni di impression sul brand. La campagna, condotta in concomitanza con il Los Angeles Auto Show, ha prodotto 82.000 click che hanno reindirizzato il visitatore sul sito Jaguar. Il 96 2.6% di coloro che hanno cliccato sul banner, avrebbero poi compilato il modulo per scoprire quale fosse il rivenditore più vicino alla loro zona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti