QR code per la pagina originale

WCC 2008: a Settembre per la prima volta in Italia

,

IFIP (International Federation for Information Processing) è un’organizzazione internazionale non a scopo di lucro che si occupa di sviluppare il settore delle tecnologie e delle comunicazioni informatiche. Nata nel 1960 con la missione di stimolare la ricerca e lo sviluppo tecnologico IFIP rappresenta le società IT di 55 paesi presenti nei 5 continenti per un totale di oltre mezzo milione di associati. Assicura scambio e condivisione di informazioni tra 3.500 esponenti del mondo universitario e della ricerca del settore ICT, distribuiti in 97 gruppi di lavoro tutti collegati a 13 comitati tecnici.

Si terrà per la prima volta in Italia il “20th IFIP World Computer Congress” (WCC 2008).

La sede prescelta per accogliere l’evento è Milano, l’appuntamento è dall’8 al 10 Settembre 2008 presso la Fiera Milano Congressi.

L’iniziativa è una delle più importanti conferenze di esperti mondiali di Information and Communication Technology. I partecipanti previsti sono più di 2000 provenienti da 70 paesi.

L’occasione di incontro e confronto tra ricerca e impresa è fondamentale; per informarsi si può far riferimento al sito ufficiale.