QR code per la pagina originale

WhereWeDoWhatWeDo: condividere le foto dei luoghi di lavoro

,

Ormai su Internet si condivide di tutto, dalla musica al sapere, dai video ai link, dai fumetti ai giochi. Si condivide in base ai propri interessi, per far conoscere agli altri membri delle comunità on line ciò che maggiormente sta a cuore.

Il sito WhereWeDoWhatWeDo è dedicato in modo curioso e originale a chi ama condividere le foto che illustrano il proprio luogo di lavoro. Quello che colpisce di questo servizio è la particolarità dell’idea: il volere rendere partecipi gli altri di un posto in cui si trascorre una parte importante della propria giornata.

Si trovano foto di luoghi di lavoro di tutti i tipi: da quelli più sofisticati e ricercati all’angolo di casa dedicato alla postazione lavorativa, dagli uffici eleganti in posizioni panoramiche agli scantinati. WhereWeDoWhatWeDo non è certamente un servizio che si caratterizza per utilità, ma è una di quelle applicazioni Web innovative che permette di accedere al privato degli internauti disposti a mettere in vetrina momenti e spazi personali.

Attraverso questo servizio Internet ci offre quindi uno spaccato delle abitudini delle persone, consentendoci di “spiare” alcuni aspetti della loro vita. Il luogo di lavoro, la sua organizzazione, la sua collocazione, gli oggetti in esso presenti ci rivelano aspetti curiosi del modo di essere degli utenti.