QR code per la pagina originale

Alimentatori Cooler Master Silent Pro M

,

CoolerMaster, una delle più note aziende nel settore dei sistemi di raffreddamento, case e alimentatori per PC, ha lanciato oggi 13 Giugno la nuova serie di alimentatori (PSU) modulari Silent Pro M, composta da modelli da 500, 600 e 700 Watt, destinati ai fanatici della silenziosità, a chi non intende scendere a compromessi.

Infatti, abbiamo potuto testare un esemplare del modello da 500 watt e si tratta senza dubbio di un prodotto dall’eleganza raffinata che colpisce già dalla particolare confezione, nonché di un prodotto innovativo in cui l’azienda ha combinato le tecniche di raffreddamento apprese in tanti anni di esperienza a un componente la cui silenziosità era stata fino a ora, a torto, trascurata.

I nuovi alimentatori di Cooler Master sono composti esternamente di un particolare materiale nero fonoassorbente e dotati, nelle parti aderenti al case, di una guaina di gomma che farà dimenticare qualsiasi forma di vibrazione. Il sistema di raffreddamento vero è proprio è invece composto da una ventola da 135mm ultra silenziosa e dissipatori in alluminio e rame, posti giusto al di sotto di essa.

Le novità studiate per l’occasione da Cooler Master, però, non terminano qui. Infatti la linea Silent Pro M dispone di cavi piatti, una novità nel campo degli alimentatori, che permettono un maggiore ordine all’interno del case e un un migliore riciclo dell’aria.

Le sei linee separate, ancora, suddivise in due per PCI-E (6-8 pin) e quattro di tipo molex a quattro pin per unità SATA, IDE e floppy, erogano corrente stabile, che, unita all’efficienza valutabile attorno all’85%, garantiscono risparmio e affidabilità.