Google: per il bene del mercato, è meglio che Yahoo rimanga indipendente

Secondo quanto dichiarato dallo chief executive officer di Google, Eric Schmidt (nella foto), al fine di preservare la competizione nel mercato della pubblicità online, sarebbe meglio che Yahoo non accettasse le offerte di Microsoft, decidendo pertanto di rimanere indipendente.Schmidt, durante un evento tenutosi l’11 Giugno a San Francisco, ha infatti annunciato di pensare profondamente come

Secondo quanto dichiarato dallo chief executive officer di Google, Eric Schmidt (nella foto), al fine di preservare la competizione nel mercato della pubblicità online, sarebbe meglio che Yahoo non accettasse le offerte di Microsoft, decidendo pertanto di rimanere indipendente.

Schmidt, durante un evento tenutosi l’11 Giugno a San Francisco, ha infatti annunciato di pensare profondamente come “la società Yahoo indipendente sia meglio per la concorrenza rispetto ad una fusione con Microsoft”.

Della stessa opinione, come è noto, non è il miliardario Carl Icahn, che invece sta cercando in tutti i modi di spingere Yahoo verso Microsoft, il più importante produttore di software al mondo, accettando un’ulteriore nuova offerta di quest’ultimo, dopo aver rifiutato l’invidiabile cifra di 47,5 miliardi di dollari.

Secondo Bloomberg, l’acquisizione di Yahoo potrebbe triplicare la quota di mercato di Microsoft nel campo delle ricerche online nell’area nord americana.

Ti potrebbe interessare
NGN, la polemica è servita
Prezzi e tariffe

NGN, la polemica è servita

Il tavolo delle NGN, le famose reti di seconda generazione si sta facendo sempre più caldo, e c’è da chiedersi a questo punto come sarà possibile trovare una soluzione visto che le idee stanno scarseggiando. Eppure qualcosa deve essere fatto visto che con le NGN ci si gioca una bella fetta di futuro dell’Italia.Se ricordate,

Pensioni: gli scenari del futuro
Web e Social

Pensioni: gli scenari del futuro

Il sistema previdenziale italiano subirà, entro il 2050, corpose variazioni, che comporteranno svalutazioni significative.È quanto emerge da un recente studio del Cnel, pubblicato sul quotidiano “La Stampa“, e secondo il quale l’allungamento della vita lavorativa e l’ingresso massiccio di immigrati nel mercato del lavoro saranno i fattori alla base dei cambiamenti.

Sbarcare il lunario a Mountain View
Business

Sbarcare il lunario a Mountain View

Larry Page, Sergey Brin ed Eric Schmidt hanno accumulato fortune pari a 14 miliardi per i fondatori e 5.5 miliardi per il CEO. Per questo motivo il loro stipendio del 2007 sarà decurtato a 1 dollaro annuo. Previsti aumenti per altri alti dirigenti Google