PD 8150, il videoproiettore Planar per l’Home Theatre a contrasto

Full HD e rapporto di contrasto altissimo, cui si aggiunge la gestione della luce spuria, pari al 50% del livello di nero generato. Caratteristiche del nuovo modello di videoproiettore presentato da Planar, il PD 8150 che, insieme al “minore” PD 8130, è approdato sul mercato.Prezzo ancora un po’ eccessivo per le tasche di tutti, ma

Full HD e rapporto di contrasto altissimo, cui si aggiunge la gestione della luce spuria, pari al 50% del livello di nero generato. Caratteristiche del nuovo modello di videoproiettore presentato da Planar, il PD 8150 che, insieme al “minore” PD 8130, è approdato sul mercato.

Prezzo ancora un po’ eccessivo per le tasche di tutti, ma si tratta di un dispositivo che sicuramente mira ad ottenere risultati nella fascia alta dei prodotti per Home Theatre, in modo particolare per le innovative soluzioni proposte e per caratteristiche tecniche d’eccezione.

Supporta tutti i principali formati video, dall’HDMI, DVI con HDCP, al Component e RGB HDTV (1080p, 1080i, 720p) o Component e RGB EDTV (576p, 480p), sino al Composite e all’S-Video SDTV (576i, 480i), per giungere ai NTSC/NTSC 4.43, PAL (B,G)/(D,K)/I/M/N, SECAM, grazie alla presenza di un più che discreto parco di connessioni, comprendente la possibilità di gestione con comando remoto (RS-232) o ad infrarossi, compatibile Niles/Xantech.

Sfrutta la tecnologia DLP 1080p con pannello DMD di Texas Instruments, gestendo una risoluzione originaria in Full HD (1920x1080p) e riproponendo il video in formato 16:9, 4:3 e Letterbox. Il video processore è basato sulla tecnologia Gennum GF9450, a 10 bit, con due canali di processione dell’immagine: permette di ottenere riproduzioni ottimali in HD, di ridurre i disturbi in altri formati (es. MPEG), di definire colori e dettagli delle immagini.

La luminosità si attesta sui 1000 ANSI Lumens, con calibrazione D65, e il contrasto può raggiungere il rapporto di 15.000:1, sfruttando la tecnologia DynamicBlack. Inoltre sono presenti funzionalità di calibrazione per il bilanciamento del bianco, dell’intera gamma e temperatura del colore, oltre a luminosità e contrasto.

La linea morbida, nasconde lenti ottiche in cristallo, ad alta luminosità, realizzate in Giappone, che presentano un rapporto di proiezione 1,85:1 (2,40:1 o 1,56) 1,86 (distanza/base).

Ti potrebbe interessare
LG Neon: touchscreen da 2,4″ per il mercato americano
Imaging

LG Neon: touchscreen da 2,4″ per il mercato americano

Neon è il nuovo telefono di LG, realizzato su misura per un’utenza che ricerca un dispositivo dalla grande semplicità di utilizzo ma che offra la possibilità di interagire attraverso display touch-screen. Distribuito negli Stati Uniti da AT&T, equipaggia il modulo per sfruttare connessioni EDGE, ma non 3G.

Bee Tv, la rivoluzione tv di ispirazione italiana
Business

Bee Tv, la rivoluzione tv di ispirazione italiana

Bee Tv è un progetto di ispirazione italiana che troverà nel denaro italiano le risorse per lanciarsi sul mercato in grande stile. 8 milioni sono stati infatti messi a disposizione dal fondo Innogest per sviluppare l’idea del Personal Content Channel

JacLeRoi offre lavoro freelance per flash designer
Web e Social

JacLeRoi offre lavoro freelance per flash designer

In un’epoca sconosciuta, ai confini di una terra non meno indistinta, visse un uomo, da tutti chiamato JacLeRoi. Le sue gesta probabilmente non passeranno mai alla storia, ma le grandi idee che ebbe nella testa sono già nella testa di molti. Per alcuni fu solo un sognatore, per altri semplicemente Jac, la cui fama non

Anche Telecom si adegua al decreto Bersani
Prezzi e tariffe

Anche Telecom si adegua al decreto Bersani

Sul sito del 187.it (ed anche sul 191.it per l’ADSL rivolta al business) di Telecom Italia è apparsa una news molto importante per parecchi utenti, finalmente anche Telecom si è adeguata al decreto Bersani.Dal 4 Aprile è possibile disdire in qualsiasi momento l’ADSL senza pagare penali, ma attenzione, come avviene già per altri operatori (per