CheckOutMyInk: il social bookmark dei tatuaggi

Fra le mode che imperversano nella nostra società quella del tatuaggio è una delle più trendy, ma anche quella che affonda le sue radici nel primitivo e nel tribale, e per questo esercita un certo fascino, richiamando alla memoria antichi e misteriosi significati simbolici.

Sul sito CheckOutMyInk ci si trova davanti alla dimostrazione di come il Web coglie con attenzione le tendenze del momento e le fa proprie. Si tratta di un social bookmarking che ha come argomento principale i tatuaggi. Ogni utente iscritto può postare un’immagine del proprio tatuaggio, che viene taggata per soggetto, parte del corpo e tipologia.

Per scoprire le varie aree del portale basta iniziare dalla lista delle parole più taggate disponibile nella pagina iniziale. È disponibile anche un forum e la possibilità di visualizzare le foto per categoria o scegliendo le ultime inserite, grazie a un efficiente menu di navigazione.

Il campo di ricerca permette di trovare elementi particolari. I tatuaggi possono essere salvati come preferiti o integrati in una pagina Web. Il sito si presenta come una sorta di Flickr dove le foto dei tatuaggi possono essere condivise. Oltre a essere una community che riunisce gli appassionati di tatuaggi, è anche uno spazio dove gli artisti che si occupano del genere possono farsi conoscere attraverso le loro opere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti