Fujitsu Siemens annuncia i notebook AMILO Pa 3515 e Pa 3553

La linea AMILO di Fujitsu Siemens, destinata al mondo customer, è stata da pochi giorni del tutto rinnovata. In un’inconfondibile veste bianca e nera, frutto del lavoro di designer e ingegneri, che hanno lavorato per due anni a stretto contatto con product manager ed esperti di marketing, hanno visto la luce i nuovi notebook, PC, monitor e accessori. La scelta dei colori, infatti, non è avvenuta casualmente, ma contraddistingue attraverso il bianco, il lusso, l’eleganza e l’unicità, e attraverso il nero la potenza, l’affidabilità e la tecnologia.

E così i nuovi notebook AMILO Pa 3515 e Pa 3553, dotati di processore AMD Turion X2 Ultra Dual-Core Mobile, prendono spunto proprio da questo nuovo concept di Fujitsu Siemens. Dotati di connettività WLAN per permettere in qualsiasi momento il collegamento a reti WiFi, alimentano la propria potenza grafica con la scheda Radeon HD 3200 il primo e la più potente HD 3470 Hybrid X2 256MB l’altro. La prima assicura un’autonomia di 4 ore, la seconda, grazie alla tecnologia “ATI Hybrid CrossFireX”, garantisce ottime performance grafiche, unite a consumi ridotti, il che, si sa, sui dispositivi portatili è di importanza fondamentale.

Il monitor di cui dispongono è poi il WXGA da 15,4”, che, grazie alla tecnologia “BrillantView”, garantisce nitidezza, brillantezza e immagini di elevata qualità, mentre la “AMILOcam” integrata, abbinata al microfono interno, consente di effettuare videoconferenze a una discreta qualità.

Le novità non sono però finite qui, in quanto i due notebook AMILO dispongono di una particolare protezione che, grazie a uno speciale vassoio disposto al di sotto della tastiera, protegge il dispositivo da cadute accidentali di liquidi: è possibile rimuovere il vassoio contenente il liquido raccolto con rapidità, prima che si possano verificare danni ai componenti.

Infine la particolare tecnologia “Silent Mode” riduce la rumorosità del sistema di raffreddamento, mentre le uscite DVI-I del modello Pa 3515 e HDMI del modello Pa 3553 ne consentono il collegamento ai più moderni televisori ad alta definizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti