Nightjar 450 W: nuovo alimentatore fanless da Silverstone

In un PC moderno si trovano diverse soluzioni tecnologiche che consentono di eliminare le ventole di raffreddamento per le schede video e il chipset della scheda madre.

Per ridurre ulteriormente il rumore complessivo del sistema, Silverstone ha presentato un alimentatore fanless, cioè privo di ventole, della potenza di 450W.

Il modello ST45NF appartiene alla famiglia Nightjar e sfrutta un sistema di alimentazione passivo, ma ugualmente in grado di assicurare alta affidabilità con un’efficienza superiore all’80%.

Capace di fornire una potenza di picco pari a 500 W e costruito in alluminio estruso utilizzando componenti di livello server, il nuovo alimentatore Silverstone è compatibile con gli standard ATX 12V 2.3 ed EPS 12V, è dotato di PFC attivo e può supportare anche schede video di fascia alta, grazie alla presenza di connettori a 6 e 8 pin.

Sono inoltre presenti 6 connettori SATA, 6 connettori a 4 pin per periferiche come hard disk e drive ottici e 2 connettori per floppy disk.

Sono ovviamente garantite le protezioni contro sovraccarichi, sovracorrenti, sovratensioni, cali di corrente e cortocircuiti, con un MTBF pari a 100000 ore a pieno carico.

Le dimensioni sono pari a 150x86x160 mm, rispettivamente per larghezza, altezza e profondità, mentre il peso è pari a 2,8 Kg.

Sul sito del produttore è possibile consultare la scheda tecnica completa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti