Da Iomega il Multimedia Drive senza PC

500 GB di memoria, per consentire al televisore ad Alta Definizione, o al sistema di Home Theatre, di riprodurre tutti i contenuti multimediali presenti sul PC, senza necessariamente sfruttarne l’operatività; foto, musica, video clip ad alta risoluzione: questo quanto può offrire il Multimedia Drive proposto da Iomega, lo ScreenPlay HD.ScreenPlay HD Multimedia Drive è un

500 GB di memoria, per consentire al televisore ad Alta Definizione, o al sistema di Home Theatre, di riprodurre tutti i contenuti multimediali presenti sul PC, senza necessariamente sfruttarne l’operatività; foto, musica, video clip ad alta risoluzione: questo quanto può offrire il Multimedia Drive proposto da Iomega, lo ScreenPlay HD.

ScreenPlay HD Multimedia Drive è un lettore multimediale di alta qualità, la cui capacità di archiviazione permette la creazione e gestione di raccolte multimediali ampie e ricche, godibili direttamente sul televisore, senza la necessità di collegarsi a un PC.

Funziona con processore di classe Pentium a 350HZ (anche superiore) e con i principali sistemi operativi, da Microsoft Windows 2000 Professional ad XP Home/Professional/Professional 64x, sino a Windows Vista (tutte le versioni). L’unità è fornita preformattata con un file system NTFS e non necessita di alcuna formattazione prima dell’uso.

È dotato di collegamenti HDMI, supportanti 720p e 1080i di risoluzione, per Composit Video e Component YPbPr, SCART (RGB) mentre le connessione audio includono uscite composite RCA e coassiale S/PDIF. Permette di riprodurre le principali tipologie di formato; per l’audio AC3 (codifica Dolby Digital), MP3, OGG, WAV, WMA; per il video MPEG-1, MPEG-2 – AVI, VOB, MPEG-4 – AVI, DivX 3.11, 4.x, 5.x, XviD. Infine per le immagini supporta il formato JPEG.

È equipaggiato di collegamento USB, che garantisce una velocità di trasferimento pari a 480 MB/s per il 2.0 e12 MB/s per l’1.1 (anche se sono segnalati possibili difficoltà). Può immagazzinare fino a 2 milioni di foto, 9.250 ore di musica o 750 ore di video.

È gestito da un semplice e intuitivo telecomando, che può essere inserito nell’apposito alloggiamento presente nella parte inferiore del dispositivo.

Ti potrebbe interessare
Una nuova sfida tra USB e FireWire
Apple

Una nuova sfida tra USB e FireWire

La sfida tra USB e FireWire è tutt’altro che conclusa: questo autunno i due standard si sfideranno nuovamente per il dominio del mercato.È stata infatti approvata formalmente la nuova FireWire da 3,2 Gbps, un’evoluzione dello standard IEEE 1394 in grado di permettere una trasferimento di dati quadruplo rispetto alla velocità massima attuale.

HP E427, piccola compatta
Imaging

HP E427, piccola compatta

HP si sta specializzando sempre più nelle compatte di piccole dimensioni e dalla grande semplicità d’uso. La HP E427 è l’emblema di questa categoria, un prodotto assolutamente alla portata di tutti coloro che si avvicinano per la prima volta alla tecnologia digitale, per esplorarla o solo per usarla il giusto.Le caratteristiche principali sono: