Toshiba Portégé R500-S5007V: ultraportatile con SSD da 128 GB

Toshiba ha presentato un nuovo modello di ultraportatile appartenente alla serie Portégé, che va ad aggiungersi agli altri cinque modelli con prezzi a partire da 1699 dollari.Il Portégé R500-S5007V ha un display da 12,1 pollici widescreen (1280×800) con retroilluminazione a LED, pilotato da una scheda video Intel Graphics Media Accelerator 950.Il processore installato è un

Toshiba ha presentato un nuovo modello di ultraportatile appartenente alla serie Portégé, che va ad aggiungersi agli altri cinque modelli con prezzi a partire da 1699 dollari.

Il Portégé R500-S5007V ha un display da 12,1 pollici widescreen (1280×800) con retroilluminazione a LED, pilotato da una scheda video Intel Graphics Media Accelerator 950.

Il processore installato è un Intel Core 2 Duo U7700 funzionante a 1,33 GHz con FSB a 533 Mhz, mentre il chipset è l’Intel 945GMS Express. La dotazione di memoria è pari a 2 GB DDR2 PC2-5300 a 667 Mhz, installata in un singolo slot.

La novità è rappresentata dall’utilizzo di un disco a stato solido SATA con una capacità pari a 128 GB; infatti, la dimensione nel modello inferiore R500-S5004 si ferma a 64 GB. Presenti anche un lettore ottico DVD SuperMulti, un modulo WiFi 802.11a/g/n, un modulo Bluetooth 2.0+EDR, una scheda di rete Gigabit Ethernet, uno slot PC Card di Tipo II e uno slot per memory card SD.

Per quanto riguarda il collegamento di periferiche esterne, troviamo 3 porte USB 2.0, una porta Firewire IEEE-1394 e un’uscita video VGA. La sicurezza è garantita da un lettore di impronte digitali abbinato a un modulo TPM 1.2 e al software Infineon TPM.

Secondo Toshiba, la batteria a sei celle da 5800 mAh permette di ottenere un’autonomia pari a 7,5 ore. Il peso del portatile (batteria inclusa) è di circa 1 Kg; inoltre, è coperto da una garanzia di tre anni, che si riduce a uno per la batteria.

Trattandosi di un prodotto rivolto al mercato professionale, il sistema operativo installato è Windows Vista Business, ma è comunque fornito un supporto ottico per effettuare il “downgrade” a Windows XP Professional.

Il Portégé R500-S5007V, disponibile in colore silver, viene venduto a un prezzo di 2999 dollari.

Ti potrebbe interessare
Videorecensione completa del Samsung Flight
Imaging

Videorecensione completa del Samsung Flight

Con un display touchscreen da 2,8 pollici, fotocamera da 2 MP ed una tastiera full QWERTY nascosta da un’apertura slide, il nuovo Samsung Flight si rivela un telefono estremamente interessante, ma forse non adatto a tutti coloro che ogni giorno si trovano nella necessità di scrivere un gran numero di messaggi.

Micro-pagamenti per la sopravvivenza dei quotidiani online
Pagamenti digitali

Micro-pagamenti per la sopravvivenza dei quotidiani online

La crisi della carta stampata, soprattutto d’oltre-oceano, fa riflettere sulle possibilità (e sul come) di salvare questo settore. Lo spostamento dei quotidiani, dalla carta all’online non ha portato ai risultati sperati, poiché non si riesce a monetizzare l’enorme quantità di visite che quotidianamente si hanno sulle notizie.Per salvare i giornali online, si stanno facendo tante

Wind si accorda con Sky per la sua nuova IpTv
Prezzi e tariffe

Wind si accorda con Sky per la sua nuova IpTv

In questi giorni Wind ha stretto un accordo di collaborazione con Sky Italia. Questo accordo permetterà a Wind di distribuire sulla sua prossima IpTv tutta l’offerta Sky. L’accordo risulta dunque vantaggioso in maniera biunivoca. Wind potrà contare su ben 170 canali tematici, mentre Sky vedrà espandere la sua diffusione mediatica. L’Isp “arancione” dunque avrà a