Arctic RC Turbo Module, raffreddamento attivo per RAM

Qualche tempo fa Arctic Cooling ha presentato Arctic RC, soluzione di raffreddamento passivo per memorie RAM, ideale per sistemi silenziosi e sistemi orientati all’overclock.Adesso è disponibile il kit di upgrade, denominato Arctic RC Turbo Module, che in pratica trasforma tale soluzione di raffreddamento da passiva ad attiva per aumentarne il rendimento.Il Turbo Module consiste in

Qualche tempo fa Arctic Cooling ha presentato Arctic RC, soluzione di raffreddamento passivo per memorie RAM, ideale per sistemi silenziosi e sistemi orientati all’overclock.

Adesso è disponibile il kit di upgrade, denominato Arctic RC Turbo Module, che in pratica trasforma tale soluzione di raffreddamento da passiva ad attiva per aumentarne il rendimento.

Il Turbo Module consiste in una mascherina su cui sono alloggiate due ventoline da 56 millimetri di diametro, caratterizzate da un regime di rotazione di 1500 giri al minuto, ideale per contenere le emissioni acustiche senza penalizzare la portata d’aria utile sul dissipatore.

Il design del Turbo Module è studiato per ottenere una perfetta compatibilità meccanica con i dissipatori Arctic RC, garantendo un abbassamento di ulteriori 6° rispetto alla soluzione passiva e migliorando così le condizioni soprattutto nei sistemi sottoposti a overclock.

È possibile installare il Turbo Module su gruppi da uno a quattro dissipatori Arctic RC, in relazione al quantitativo di banchi di RAM utilizzati nel sistema.

La disponibilità sul mercato è prevista per il mese di Giugno, a un costo di 8.95 euro iva esclusa e con una garanzia di ben 6 anni.

Ti potrebbe interessare
Samsung ritiene i dispaly AMOLED superiori a Retina
Google

Samsung ritiene i dispaly AMOLED superiori a Retina

Un interessante articolo pubblicato sul sito electronista riporta un raffronto proposto da Samsung tra i display AMOLED e il nuovo Retina montato da Apple sull’iPhone 4.Secondo la società coreana, l’indubbia qualità della tecnologia IPS sarebbe in grado di superare quella OLED in termini di nitidezza di un valore massimo del 5%, con lo svantaggio però

Toshiba, acquisto di SanDisk “non indispensabile”
Samsung toshiba

Toshiba, acquisto di SanDisk “non indispensabile”

Toshiba non ha nessuna necessità di acquistare SanDisk. Lo ha dichiarato, in un’intervista, il presidente della stessa Toshiba, Atsutoshi Nishida, che ha spento i facili entusiasmi sulla possibilità che le due società possano raggiungere un accordo in tempi rapidi.Sembra quindi che Toshiba non abbia l’intenzione di mettere fondo a una parte eccessiva delle proprie disponibilità

Halo 3 vs. Call Of Duty 4, glamour contro concretezza?
Intrattenimento Web e Social

Halo 3 vs. Call Of Duty 4, glamour contro concretezza?

Call Of Duty 4 senza battage pubblicitario e senza lanci sensazionali potrebbe tranquillamente vendere molto di più di Halo 3. Nonostante infatti il terzo episodio della saga fortunatissima per Xbox sia stato un ottimo campione di vendite (sta già a 4 milioni di unità vendute) il quarto episodio di Call Of Duty potrebbe tranquillamente stracciarlo.