Arctic RC Turbo Module, raffreddamento attivo per RAM

Qualche tempo fa Arctic Cooling ha presentato Arctic RC, soluzione di raffreddamento passivo per memorie RAM, ideale per sistemi silenziosi e sistemi orientati all’overclock.

Adesso è disponibile il kit di upgrade, denominato Arctic RC Turbo Module, che in pratica trasforma tale soluzione di raffreddamento da passiva ad attiva per aumentarne il rendimento.

Il Turbo Module consiste in una mascherina su cui sono alloggiate due ventoline da 56 millimetri di diametro, caratterizzate da un regime di rotazione di 1500 giri al minuto, ideale per contenere le emissioni acustiche senza penalizzare la portata d’aria utile sul dissipatore.

Il design del Turbo Module è studiato per ottenere una perfetta compatibilità meccanica con i dissipatori Arctic RC, garantendo un abbassamento di ulteriori 6° rispetto alla soluzione passiva e migliorando così le condizioni soprattutto nei sistemi sottoposti a overclock.

È possibile installare il Turbo Module su gruppi da uno a quattro dissipatori Arctic RC, in relazione al quantitativo di banchi di RAM utilizzati nel sistema.

La disponibilità sul mercato è prevista per il mese di Giugno, a un costo di 8.95 euro iva esclusa e con una garanzia di ben 6 anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti