Ma Tiscali sarà davvero venduta?

La domanda sorge spontanea, Tiscali verrà venduta si o no e soprattutto a chi? Se 10 giorni fa eravamo già sicuri di vedere il provider italiano nelle mani di Vodafone, adesso invece nessuno sa con certezza quale sarà il futuro del famoso provider italiano.

Tiscali glissa, probabilmente i “grandi capi”, sono stufi di leggere sul giornale anticipazioni, fughe di notizia e gossip sul futuro dell’azienda.

La posizione ufficiale di Tiscali in tutta questa situazione è che “si tratta con alcuni interlocutori” e che si stanno valutando diverse strategie per il futuro.

Come dire “non vi diciamo nulla, lo saprete quando sarà ufficiale”. E intanto il mercato e analisti si scatenano.

Vodafone avrà davvero lasciato o è una tattica? Tiscali verrà venduta in un blocco unico o verrà ceduta la controllata inglese a una azienda diversa da quella che rileverà l’azienda italiana?

Tutti quesiti validi che però non trovano una risposta valida. Tiscali si chiude dietro a un altissimo muro di silenzio. Ora tutto quello che avverrà sarà annunciato solo tramite comunicato ufficiale.

A questo punto gli scenari sono molto diversificati anche perché l’attuale incertezza mondiale e l’andamento negativo della borsa, potrebbero far posticipare di molto la vendita del provider sardo.

Per Tiscali dunque si preannuncia un’estate davvero calda e noi saremo pronti a recensirne gli sviluppi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti