QR code per la pagina originale

Le frontiere dell’Interazione

,

Non è facile riuscire a organizzare in Italia eventi dedicati a temi HiTech, design, innovazione e interazione che vedano la partecipazione di figure di spicco in ambito internazionale. Ci riesce però da ormai 4 edizioni l’evento Frontiers of Interaction che, organizzato da Leandro Agrò e Matteo Penzo, anno dopo anno riserva programmi e interventi di assoluto rilievo.

L’edizione 2008 di Frontiers of Interaction si terrà il 1° Luglio Presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, nel Museo di Arte Contemporanea di Torino e sarà supportato da società (TopIX, OpenSpime, Visiant, e Sketchin) che fanno dell’innovazione il loro punto di forza.

L’evento, che è a partecipazione gratuita previa l’iscrizione online, sarà trasmesso anche in diretta streaming e vedrà gli interventi di nomi noti del panorama internazionale del design e della comunicazione (il programma completo è disponibile online) tra cui lo scrittore di fantascienza statunitense Bruce Sterling a cui molto deve il filone cyberpunk e che con la pubblicazione del saggio Shaping Things nel 2005 ha codificato il rapporto tra design e tecnologia.