QR code per la pagina originale

Comotivate: un aiuto alla propria forza di volontà!

,

Molto spesso quando dobbiamo intraprendere un cammino difficile, come smettere di fumare, dimagrire, risparmiare, ecc. la più grande difficoltà consiste nel mantenere costante la forza di volontà che ci consente di non vanificare i sacrifici fatti, dopo qualche tempo.

Uno dei modi migliori per “tenere duro” è essere fortemente motivati, e condividere la propria fatica con altri che stanno vivendo la stessa esperienza può essere di grande aiuto a trovare nuove motivazione, condividere i problemi e, in generale, aiutarsi a vicenda a raggiungere uno scopo comune.

Tutto ciò è il bisogno che soddisfa Comotivate, una startup che aggrega gli utenti attorno a percorsi che ciascuno di loro sta seguendo, in modo da poter scambiare opinioni a vicenda e, in generale, sentirsi “meno soli” nel proprio sacrificio.

Attualmente la giovane startup Australiana non ha ancora raggiunto una massa critica sufficiente da renderla una community ricca di ogni tipo di esigenza e oltre alle classiche scelte citate all’inizio come smettere di fumare o perdere peso, non si vedono molti altri percorsi.

Alla base del modello di business c’è, manco a dirlo, l’advertising assieme a qualche timida idea di innescare campagne virali. Tuttavia l’iniziativa a mio avviso merita sia per l’idea in sé, che trovo molto concreta ed utile, sia per la realizzazione grafica molto efficace che attraverso un’interfaccia semplice riesce a veicolare tutto ciò che serve.