Start Cup: concorso per imprese innovative in ambito tecnologico

Il 16 Luglio segna la scadenza di un concorso davvero speciale. Avevamo già parlato dell’Incubatore di Imprese, in ambito milanese. Ma chi non si accontenta avrà cercato un po’ in giro e scovato il bellissimo sito dell’Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino. In queste pagine HTML potete trovare tantissime informazioni per imprese che puntano all’innovazione e alla qualità. Ma non solo.

Sostanzialmente, l’Incubatore di imprese offre alle aziende appena nate servizi di consulenza a bassissimo costo, con personale qualificato e con strumenti niente affatto da sottovalutare.I servizi infatti sono accessibili anche via Web, con un forum europeo, uno sportello “mettersi in proprio”, un portale Incubatori Universitari.

Il concorso Start Cup, sponsorizzato dall’I3P di Torino si concluderà fra breve (appunto il 16 Luglio): la prima fase è già terminata ed è possibile accedere alle statistiche online. Il concorso prevede la presentazione di un Business Plan, oppure semplicemente di un’Idea d’Impresa, rivolgendosi ai giovani e agli studenti universitari, che grazie alle loro competenze, si sentono in grado di affrontare questa sfida.

I premi previsti si dividono in settori:

  • le migliori idee verranno premiate in servizi e potranno partecipare in seguito alla fase del concorso per business plan;
  • i tre migliori business plan riceveranno i seguenti premi: 1° PREMIO 20.000 euro, 2° PREMIO 15.000 euro, 3° PREMIO 10.000 euro.
    Avranno inoltre l’opportunità di partecipare all’edizione milanese del concorso, che si terrà in Dicembre;
  • infine, fra i premi spciali, c’è quello dedicato all’ICT: PREMIO ICT per il miglior business plan relativo al settore delle Information & Communication Technologies (ICT), offerto dalla Fondazione Torino Wireless.

Per la partecipazione rifatevi ai form scaricabili dalla pagina di presentazione del concorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti