Creare cartoni animati con Kerpoof

In alcuni casi la tecnologia e il Web si fondono in maniera armoniosa con le strategie educative, dando risultati ottimali in alcuni servizi on line che coniugano in modo funzionale divertimento e apprendimento. Kerpoof è uno di questi servizi Internet e si occupa specificatamente di dare la possibilità ai bambini di creare storie, cartoni animati e fumetti.

Il sito si avvale in parte della lingua inglese e presenta una grafica molto accattivante e colorata, volta a colpire l’attenzione dei piccoli internauti. Essi hanno a disposizione 45 scene in cui possono inserire i personaggi e gli oggetti che preferiscono.

Si possono utilizzare vari strumenti per ingrandire, rimpicciolire, ruotare e spostare, è possibile immettere nuvolette per scrivere i testi e cambiare varie ambientazioni. Il portale è molto facile da usare e consente di scegliere diverse opzioni: realizzare un’immagine, un filmato, un disegno, un cartoncino o una storia, il tutto sempre supportato da un’interfaccia agevole e vivace.

Le creazioni dei bambini in Kerpoof possono essere modificate, salvate, stampate o utilizzate come cartoline elettroniche da condividere tramite email. Particolarmente valida la sezione del sito in cui viene spiegato come giocare attraverso dei video esplicativi, e quella dedicata agli insegnanti, in cui si pone l’accento sul valore educativo di Kerpoof.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti