Nuove memorie Corsair Dominator DDR3 da 2133MHz

Nuovo arrivo nella famiglia di memorie Dominator di Corsair, memorie DDR3 e DDR2 ad alte prestazioni.

Si tratta del modello TW3X2G2133C9DF, compatibile con gli standard di memoria DDR3 PC3-17066 e caratterizzato dalla velocità massima di 2133MHz, valore estremamente elevato e raggiungibile solo su sistemi di fascia alta, tipicamente destinati all’overclock.

È soprattutto agli “overclocker” che Corsair si rivolge con le sue nuove Dominator, caratterizzate da specifiche elettriche e termiche di un certo livello, capaci di resistere in condizioni operative al limite senza alcun problema.

Disponibili in kit da 2x1GB per essere utilizzate in configurazione dual-channel, queste Dominator sono caratterizzate da timing pari a 9-9-9-24 che uniti alla frequenza di funzionamento di 2133MHz possono offrire fino a 17.066GB/s teorici di banda passante.

La tensione di alimentazione di 2.0V necessaria a raggiungere tali frequenze di funzionamento non costituisce un problema di surriscaldamento, grazie al design Dual-path Heat Xchange dei dissipatori passivi di queste memorie, capace di ottimizzare la dispersione del calore prodotto.

C’è inoltre la possibilità di affiancare a tali memorie il kit Corsair AirFlow Fan, soluzione caratterizzata da tre ventole da 40 millimetri, in modo da rendere attivo il sistema di raffreddamento, ottenendo quindi maggiori performance in termini di dissipazione nelle condizioni al limite.

Non sono ancora disponibili informazioni riguardo la commercializzazione e i prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti