Nintendo, Wii diventa la console più diffusa negli Stati Uniti

Il prodotto di punta di Nintendo, la fortunata console Wii, con i suoi controller innovativi, ha superato la concorrente Xbox 360, di Microsoft, come console più diffusa nelle case statunitensi.Stando ai dati diffusi dalla compagnia di ricerca NPD Group, riferite allo scorso mese, dal momento del loro lancio avvenuto nel mese di Novembre 2006, Nintendo

Il prodotto di punta di Nintendo, la fortunata console Wii, con i suoi controller innovativi, ha superato la concorrente Xbox 360, di Microsoft, come console più diffusa nelle case statunitensi.

Stando ai dati diffusi dalla compagnia di ricerca NPD Group, riferite allo scorso mese, dal momento del loro lancio avvenuto nel mese di Novembre 2006, Nintendo avrebbe già venduto quasi 10,9 milioni di console Wii.

Il sorpasso tanto atteso si sarebbe quindi già compiuto ai danni delle Xbox, che dal canto loro potevano pure vantare su un periodo di vendita più ampio: il primo modello della 360 è infatti stato venduto nei negozi americani a partire dal 2005. Un anno di anticipo rispetto al prodotto di Nintendo non è però servito a Microsoft per garantirsi il vantaggio necessario per resistere alla invasione delle Wii.

Quanto detto sopra basterebbe per spiegare l’incredibile trend di diffusione delle console Nintendo nelle case statunitensi: dal giorno del suo varo nei negozi americani, la Wii è stata la console più venduta in tutti i mesi, con la sola eccezione di una brevissima parentesi.

Ti potrebbe interessare
Il futuro delle Web TV
Web e Social

Il futuro delle Web TV

Webnews.it, qualche tempo fa, l’aveva chiesto a Andrea Pancani, di Sherpa Tv, a Massimo Cortinovis, AD di Connexia e a Stefano Cigarini, CEO di Cinecittà Entertainment… sembra che la direzione sia proprio quella prospettata.

Fidelity social network, nel turismo di lusso
Web e Social

Fidelity social network, nel turismo di lusso

Una volta le compagnie aeree o le catene alberghiere si ingegnavano con i loyalty programs e le fidelity card. Oggi, nell’epopea del Web 2.0 e dei contenuti prodotti dagli utenti, si aggiornano e si inventano le recensioni spontanee ma fidelizzate.Global Hyatt Corporation è un gruppo che raduna oltre 700 hotel e resort (per un totale

Siti a sostegno del turista, all’estero e in Italia
Google

Siti a sostegno del turista, all’estero e in Italia

Se fossi un turista in visita a Londra, avrei davvero tante risorse consultabili da smartphone per vivere al meglio la città. per esempio, la London Travel Guide, che mi offre qualche notizia storica sulla capitale inglese, informazioni sulla moneta e sui numeri utili, guida ai ristoranti, locali, pub, mezzi di trasporto di superficie e sotterranei,

Spot Samsung i450
Imaging

Spot Samsung i450

Lo spot del nuovo Samsung i450. Colore, multimediale, condivisione: tre parole che veicolano il nuovo spot.