Gatekeeper Card Pro si occupa della sicurezza del tuo notebook

Tutti i possessori di notebook conosco bene i rischi che si corrono quando ci si collega a Internet sfruttando i vari hotspot (gratuiti e non) presenti in diversi luoghi come hotel, aeroporti e stazioni. La presenza di centinaia o addirittura migliaia di utenti che si connettono alla stessa rete, aumenta i rischi per la sicurezza e la probabilità che qualcuno riesca a individuare il proprio indirizzo IP.

Invece di installare e configurare uno o più software necessari per proteggere il notebook dagli accessi dall’esterno, Yoggie Security Systems propone un dispositivo hardware, chiamato Gatekeeper Card Pro, che blocca tutti i tentativi di intrusione prima che raggiungano il sistema operativo.

Si tratta di una scheda in formato Express Card 34 che racchiude un vero e proprio mini computer basato su processore ARM 11, 128 MB di memoria RAM e 128 MB di memoria flash. Tutto viene gestito da Linux (caricato sulla memoria flash) e attraverso 13 applicazioni di sicurezza integrate.

L’installazione avviene semplicemente inserendo la scheda nello slot Express Card o in quello PC Card (con un adattatore); inoltre, l’utente non deve preoccuparsi di effettuare gli aggiornamenti, in quanto ciò avviene in maniera automatica e trasparente.

Come è noto, i software dedicati alla sicurezza devono essere attivi in background per funzionare al meglio, ma ciò rallenta le prestazioni del notebook. Gatekeeper Card Pro, invece, libera le risorse della CPU, libera la memoria e riduce i tempi di avvio, migliorando quindi le performance fino a 4 volte.

In dettaglio, le applicazioni integrate nella scheda sono: Anti-Virus e Anti-Spam (Kaspersky), Anti-Phishing (SurfControl), Anti-Spyware, Intrusion Detection System e Intrusion Prevention System (Snort), Firewall SPI (Linux IPTables), VPN Client, Web Filtering (MailShell), Transparent Email e Web Proxies, Adaptive Security Policy, Multi-Layer Security Agent e Layer-8 Security Engine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti