La Brand TV a servizio delle Aziende

Parliamo delle brand TV. Come sappiamo sono tra gli strumenti, sempre più diffusi ormai dalle aziende, per comunicare i propri “valori” e informare il target di riferimento.

Tra gli esempi recenti più originali, abbiamo Diesel, il marchio veneto ormai di fama internazionale, che in occasione del lancio della sua nuova collezione di moda intima ha lanciato l’evento interattivo Heidies TV.

Dall’abbigliamento passiamo alla birra Budweiser. L’azienda americana produttrice Anheuser-Bush ha lanciato Bud.tv, stanziando un budget di 30 milioni di dollari all’anno, che prevede una serie di produzioni affidate a importanti studios di Hollywood.

Altra brand TV, nata da poco, è la TV di Mercedes, dall’interfaccia simpatica e chiara al contempo, che si articola in 5 canali: “Lifestyle, Vehicles, Motor&Sports, History&Legends, Innovation”. I video sono soggetti anche al giudizio degli utenti tramite il meccanismo di voting. Da segnalare la scelta di inserire nella Web TV il volto di Tanja Bülte, una nota giornalista dell’emittente tedesca RTL, che troviamo nell’intro generale alla programmazione della TV.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti