È nato Udinese Channel

Arriva da l’Espresso.it, la notizia del lancio da parte dell’Udinese Calcio di un proprio canale tematico in streaming.

I tifosi friulani che si sono collegati in questi giorni avranno notato le novità grafiche del portale che adesso contiene anche una piattaforma video, sviluppata dalla Wisport di Chiavari, che ospita appunto la nuova Web TV deidicata alla squadra bianconera.

Punto forte del palinsesto è sicuramente il TG Bianconero, un appuntamento giornaliero (alle 14.00, 17.00 e 22.00) per tenere tutti i tifosi costantemente aggiornati sulle ultime novità della società e della squadra.

Al momento l’offerta di Udinese Channel prevede sei settori tematici:

  • Speciale ritiro con immagini dal campo d’allenamento e partitelle dal ritiro di Sappada;
  • News e calciomercato con una finestra giornaliera in cui il direttore Leonardi aggiornerà i tifosi su acquisti e cessioni;
  • Stagione 2007/2008 dedicato agli highlights della passata stagione;
  • Udinese story, con le immagini più belle del passato;
  • Contenuti extra;
  • English section;

Il D.G. Leonardi ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di questo progetto, anche perché siamo la prima società in Italia a proporre qualcosa di simile. Ci rendavamo conto di essere rimasti indietro rispetto ad altri club di casa nostra, ora possiamo dire di aver fatto un doppio balzo in avanti. In Europa siamo arrivati secondi solo al Barcellona, ma con una sostanziale differenza: che il nostro servizio è gratuito mentre i tifosi del Barça per accedervi dovranno usare la carta di credito.

Lo abbiamo voluto fortemente, per far sentire meno lontani dalla loro terra gli oltre due milioni di friulani sparsi nel mondo e che hanno a cuore le sorti dell’Udinese. Collaboreremo fattivamente con i club e Fogolar furlans per portare nelle loro case le immagini della squadra e punteremo molto su questo tg bianconero perché ha un altro impatto su una notizia scarna riportata sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti