QR code per la pagina originale

In-game advertising, ancora novità da Sony

,

In Game Marketing

Qualche settimana fa parlammo del futuro dell’in-game advertising, e come tale settore del mercato pubblicitario avrebbe probabilmente presto preso piede privilegiando le console di casa Sony.

Tanto per non smentirci, arriva ora la notizia di un importante accordo tra la Sony e la Double Fusion, azienda specializzata proprio nell’in-game advertising, al fine di sviluppare prodotti per PlayStation 3 che possano sfruttare le potenzialità di tale segmento promozionale.

Stando agli ultimi dati rilasciati dalla DFC Intelligence, l’industria dell’in-game advertising è destinata a crescere del 1.150% entro il 2011, giungendo a un valore assoluto di introiti di poco inferiore al miliardo di dollari.

Stando alla stessa ricerca della DFC, sarà la PlayStation 3 ad avere il ruolo di leader nell’evoluzione di questo settore a rapidissima crescita.

L’accordo con la Double Fusion va ad aggiungersi ad un altro accordo concluso recentemente dalla casa giapponese, che raggiunse lo scorso mese un’intesa con la IGA Worldwide, altra società specializzata nell’in-game advertising.