QR code per la pagina originale

Router Wireless Netgear WNR2000

,

Si moltiplicano i prodotti wireless che adottano il nuovo standard 802.11n che come ricordiamo però è ancora provvisorio. Netgear propone un nuovo router wireless, il WNR2000 pensato sia per le reti casalinghe che per i piccoli uffici. Va subito specificata una cosa, questo è un router semplice e quindi privo di un modem internet.

Questo significa all’atto pratico che per accedere alla rete è necessario che questo router venga collegato ad un modem ethernet adsl.
Ma veniamo ai dettagli di questo splendido prodotto. 802.11b,g e soprattutto n, dunque questo router supporta tutti i maggiori standard wireless attualmente presenti.

Questo dispositivo è un prodotto di ultima generazione e come tale dovrebbe aver superato alcuni dei problemi di immaturità dello standard N. Sul lato della sicurezza troviamo un potente firewall pienamente configurabile, il supporto QoS e la crittografia dei dati per il supporto wireless.

Troviamo poi una caratteristica particolare, la presenza di un pulsante destinato all’opzione “Push N Connect“. Premendo questo pulsante potremo configurare in maniera automatica l’accesso delle periferiche wireless alla nostra rete, questo grazie ad un comodo wizard.

Questo efficace prodotto si dimostra anche abbastanza economico. I prezzi si aggirano attorno ai 60-70?, e devo dire che sono assolutamente ben spesi.