Gestire il salvataggio delle password per la navigazione in Internet

Come impostare il salvataggio delle password e l'eliminazione delle password salvate, dalle Opzioni Internet di Vista.
Come impostare il salvataggio delle password e l'eliminazione delle password salvate, dalle Opzioni Internet di Vista.

Windows permette di gestire le password per la navigazione in Internet, ovvero quelle password che ci possono venire richieste da siti che prevedono un login.

Con le corrette impostazioni, al momento dell’inserimento della password il sistema operativo ci permetterà di salvarla, mantenendola nella memoria del computer per un successivo reinserimento automatico, per un dato utente.

Possiamo attivare o disattivare questa opzione dalle “Opzioni Internet“, nella scheda “Contenuto“.

La quarta sezione della scheda si chiama “Completamento automatico”. Cliccando sul pulsante “Impostazioni” del completamento automatico, accederemo a una piccola finestrella in cui troviamo, come ultima voce, la casella di spunta “Richiedi salvataggio password”. Perché sia attivata, dovrà essere spuntata anche la voce superiore: “Nome utente e password sui moduli”.

Mettendo il segno di punta, chiederemo al sistema di attivare il salvataggio password; togliendo la spunta disattiveremo questa funzionalità.

Se vogliamo eliminare le password salvate, potremo farlo sempre dalle “Opzioni Internet”, portandoci sulla scheda “Generale”, cliccando sul pulsante “Elimina” della sezione “Cronologia esplorazioni” e poi, nella finestra che si aprirà, premendo il pulsante “Elimina Password” dalla sezione “Elimina”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti